Cliente DIMAC /
Anno 2020 /
Media CAMPAGNA SU STAMPA SPECIALIZZATA / VIDEO
Descrizione IDEAZIONE VISUAL E COPY CAMPAGNA 2020 / PRODUZIONE DI VIDEO DI PRODOTTO
Diciamo la verità, il sogno di ogni agenzia di comunicazione è quello di inventare la campagna di copy perfetta, lo “slogan” che non si dimentica, quello capace di cambiare il destino di un prodotto o anche di un intero marchio.
Le campagne istituzionali per noi sono le migliori per tentare questo tipo di avventura, mentre ci lavori ti senti libero di spaziare senza limiti e spesso ti trovi a scrivere e impaginare proposte che per fortuna finiscono nel cestino prima che il cliente le possa vedere.
Altre volte l’idea ti resta tra le mani per giorni, ci lavori di cesello, togli e metti una virgola, una congiunzione… Un lavoro lungo e in parte inspiegabile ma che, alla fine, porta sempre al suo risultato, che non è mai la “campagna di copy perfetta” che stavi cercando, ma che comununque piace al cliente e finisce sulla rivista.
Insomma per dirla con Samuel Beckett:
Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better